...

Le forature non sono più un problema con Air-Liner

Le forature dei copertoni delle bici non sono più un problema con Air-Liner, l'inserto per pneumatici mtb, comunemente chiamato anche salsicciotti mtb.

Riutilizzabile e facile da montare, Air-Liner è l’inserto tubolare in schiuma di Vittoria per copertoni tubeless concepito per proteggere il cerchio della ruota, migliorare l’aderenza, prevenire le stallonature e diminuire le pizzicature. Tutti i vantaggi:

  • Riutilizzabile
  • Facile da montare
  • Dura a lungo - in condizioni normali, puoi percorrere fino a 2.000 km
  • Protegge lo pneumatico e il cerchio
  • Assorbe le vibrazioni ad alta frequenza - aumenta il comfort

L’inserto per pneumatici Air-Liner, o salsicciotti mtb consente l'utilizzo del copertone della bici in cui è installato grazie al polimero di ultima generazione di cui è costituito, che lo rende molto robusto ma elastico allo stesso tempo.

L’inserto per pneumatici Air-Liner di Vittoria è disponibile in diverse misure:

  • Taglia S – Cross-Country / Marathon – da 1.9” a 2.25”
  • Taglia M – All Mountain / Enduro – da 2.3” a 2.5”
  • Taglia L – Enduro / Plus – da 2.6” a 2.7”
  • Taglia XL – Plus / Fat – da 2.8” a 4.0”

Air-Liner che è un prodotto rivoluzionario e non solo dei semplici salsicciotti mtb, può essere utilizzato sia su ruote standard che su ruote tubeless-ready, con copertoni tubeless, e con qualsiasi tipo di sigillante - è preferibile utilizzare sigillanti senza ammoniaca. Air-Liner è anche compatibile con qualunque tipo di valvola bici. Il polimero base che costituisce l’Air-Liner è poco denso ma estremamente resistente. Questa particolare struttura conferisce al prodotto leggerezza senza sacrificarne resistenza e durata di vita:  Vittoria Air-Liner pesa in media 165 grammi ed ha una durata di utilizzo che si attesta sulle 2000 ore in condizioni normali o un’ora in discesa senza aria (run-flat).


COME INSTALLARE L'AIRLINER

 

Air-Liner: come installare l’inserto per pneumatici

Il prodotto si presenta come un tubo con un intaglio continuo superiore e uno inferiore, disegnati per consentire il libero passaggio di aria e lattice all’interno, e favorire il sostegno del copertone.
Nel packaging, l’inserto per pneumatici di Vittoria è accompagnato da una fascetta per chiudere il tubo sul cerchio, una volta tagliata la parte del tubo in eccesso. Infatti, la lunghezza del tubo eccede sempre il diametro del cerchio. L’installazione è di fatto questa: è necessario tagliare il tubo della misura del cerchio utilizzando un taglierino e unire le due estremità con una fascetta. La fascetta si inserisce in due fori passanti realizzati sulle due estremità del tubo utilizzando un cacciavite.
L’applicazione non è diversa quindi da quella di una normalissima camera d’aria. Per facilitare ulteriormente il montaggio, suggeriamo di inumidire Air-Liner con un po’ di acqua.


TI POTREBBE INTERESSARE

partner Sport Club Moritzino